I tessuti tecnici/naturali utilizzati consentono un elevata traspirazione e un isolamento termico in ogni occasione.
ANTIMACCHIA
Tessuti tecnici con basso potere assorbente, allo scopo di prevenire la formazione di macchie.
TASCHE SCHERMANTI
Il rivestimento schermante delle tasche consente di ridurre la trasmissione al corpo delle onde elettromagnetiche prodotte dai tuoi dispositivi.
TRASPIRANTI
Tessuti tecnici dall’elevato potere di traspirazione e isolamento termico.
PERFETTA VESTIBILITÀ
Tessuti tecnici cuciti a mano e sottoposti ai più rigorosi controlli di qualità e comfort.
IMBOTTITURA IN TESSUTO IN PIUMA
Skudomade da la possibilità di scegliere un imbottitura con due gradazioni di calore per adattarsi ad ogni esigenza. Brevetto internazionale che offre tutti i vantaggi naturali della piuma in uno spessore minimo.
Performante contro
le infiltrazioni di vento.
SKUDOMADE vuole distinguersi dalla produzione seriale, con un processo produttivo handmade che si prende cura di tutti i dettagli, in funzione di ogni singolo cliente.
Elegante, traspirante e antivento: ogni giaccone offre protezione e comfort in tutti i momenti della propria routine. Un vero e proprio scudo che mantiene al caldo chi lo indossa, anche nelle giornate più fredde e ventose.
Per i nostri capi utilizziamo gli esclusivi tessuti LORO PIANA, che grazie alle loro straordinarie performance tecniche consentono ad ogni capo Skudomade di essere al contempo elegante e confortevole.
LORO PIANA STORM SYSTEM®
È un sistema costituito da una doppia barriera: il trattamento idrorepellente Rain System® e le esclusive membrane idrofile applicate sul rovescio del tessuto. Grazie al principio dell’osmosi, il vapore acqueo prodotto dalla traspirazione è condotto all’esterno, mentre l’ingresso dell’umidità dell’ambiente circostante è inibito.
La ricerca dell’eccellenza Loro Piana ha creato anche Green Loro Piana Storm System® il sistema eco-sostenibile, che protegge dagli agenti esterni nel rispetto dell’ambiente.
LE MEMBRANE
Le membrane idrofile Loro Piana, applicate sul rovescio del tessuto, sono resistenti all’acqua e al vento e mantengono il microclima corporeo in condizioni ideali. Sono inoltre sottili, leggere ed elastiche. Adatte alla confezione tradizionale, sono termo nastrabili e permettono di realizzare capi senza cuciture visibili.
Il tessuto tecnico presenta il trattamento GX:
Versatile, si presta alla creazione di un outwear classico, così come di capi più sportivi. La membrana GX richiede l’applicazione di una fodera separata, ma può essere termonastrabile. È ideale anche per la realizzazione di imbottiti, grazie alla sua proprietà downproof, che inibisce la fuoriuscita della piuma dal capo.
Il cashmere presenta il trattamento GQ:
Realizzata con uno speciale poliuretano derivato per il 50% da risorse vegetali rinnovabili, GQ è a oggi la membrana più green disponibile sul mercato. Inoltre, garantisce le stesse perfomance di GX, ma con maggiore elasticità.