“Condizioni di vendita per la linea LUXURY – SU MISURA”
GARANZIA LEGALE PER IL CONSUMATORE
- I Prodotti offerti sul Sito sono conformi alle norme applicabili in Italia in materia. La società SKUDOMADE.IT S.r.l. rispetta e tutela il consumatore in tema di garanzia legale di conformità e risponde per ogni eventuale difetto che si manifesti entro il termine di due anni dalla consegna del bene ai sensi dell’art. 130 del Codice del Consumo.
- Ai fini di esercizio del diritto, si presume che i beni di consumo siano conformi al contratto se:
- il prodotto presenta le caratteristiche abitualmente presenti per beni dello stesso tipo;
- i beni sono conformi alla descrizione fatta dal venditore e possiedono le qualità che il venditore ha già presentato al consumatore in campionatura o modello;
- i beni presentano le qualità che il consumatore può ragionevolmente aspettarsi, tenuto conto della natura del bene e, se del caso, delle dichiarazioni fatte al riguardo dal venditore con mezzi pubblicitari, sponsor e modulistica informativa, dal produttore o dal suo agente o rappresentante, anche in particolare sull’etichettatura;
- i prodotti sono idonei all’uso particolare voluto dal consumatore, conformemente a quanto presentatogli in sede di acquisto, se portato a conoscenza del venditore al momento della conclusione del contratto, accettato da quest’ultimo anche per fatti concludenti.
- Non rientrano nel concetto di “vizi di conformità” i seguenti difetti:
-
- preferenze di comfort personali nell’indosso;
- danni causati da tagli, bruciature, intagli, liquidi o macchie per azioni del cliente;
- usura;
- perdita di bottoni di chiusura;
- rottura di cerniere durante l’utilizzo che siano causate da inceppamento meccanico;
- In conformità all’art. 132 del Codice del Consumo, l’acquirente decade da ogni diritto qualora non denunci al venditore il difetto di conformità entro il termine di due mesi dalla data in cui il difetto è stato scoperto. A tal fine, il consumatore dovrà inviare la comunicazione in forma scritta all’indirizzo: SKUDOMADE.IT S.r.l. , Corso Siccardi 11/bis, 10122 Torino (TO), oppure elettronicamente a: customercare@skudomade.it
- In ogni caso, salvo prova contraria, si presume che i difetti di conformità che si manifestino entro sei mesi dalla consegna del bene esistessero già alla data di consegna.
- Per poter usufruire della garanzia legale, il consumatore deve dare prova di consegna dello stesso da parte della società all’uopo conservando la fattura di acquisto, ovvero qualsiasi altro documento che possa attestare la data di effettuazione dell’acquisto (per esempio l’estratto conto della carta di credito) e la data della consegna.
- In caso di difetto di conformità accertato e rientrante nella definizione di esso come data al comma 2, l’acquirente potrà chiedere in conformità all’art. 130 del Codice del Consumo, alternativamente, senza mai sostenere spese ulteriori la riparazione o la sostituzione del bene acquistato, una riduzione del prezzo di acquisto o la risoluzione del presente contratto, a meno che la richiesta non risulti oggettivamente impossibile da soddisfare ovvero risulti per la società SKUDOMADE.IT S.r.l. eccessivamente onerosa.
- Inoltrata la richiesta, la società SKUDOMADE.IT S.r.l. darà risposta al consumatore entro sette giorni lavorativi dal ricevimento, indicando la propria disponibilità a dar corso alla richiesta, ovvero le ragioni che gli impediscono di farlo.
- Se la società SKUDOMADE.IT S.r.l. decide di accettare la richiesta del consumatore, dovrà indicare le modalità di spedizione o restituzione del bene nonché il termine previsto per la restituzione o la sostituzione del bene difettoso, senza spese per l’acquirente (in Italia).
- Qualora la riparazione e la sostituzione siano impossibili o eccessivamente onerose, o la Società SKUDOMADE.IT S.r.l.non abbia provveduto alla riparazione o alla sostituzione del bene entro il termine di cui al punto precedente o, infine, la sostituzione o la riparazione precedentemente effettuata abbiano arrecato notevoli inconvenienti all’acquirente, questi potrà chiedere, a sua scelta, una congrua riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto. L’acquirente dovrà in tal caso far pervenire la propria richiesta alla società SKUDOMADE.IT S.r.l., che entro i successivi sette giorni lavorativi dal ricevimento, indicherà la propria disponibilità a dar corso alla stessa, ovvero le ragioni che gli impediscono di farlo.
- Se la società SKUDOMADE.IT S.r.l. accetta la richiesta dell’Acquirente, dovrà indicare la riduzione del prezzo proposta ovvero le modalità di restituzione del bene difettoso a fronte del totale rimborso della somma versata, per il riaccredito della quale il consumatore indicherà le modalità operative
MODIFICHE E RIMBORSI
Siamo certi che il tuo capo personalizzato SKUDOMADE ti vestirà alla perfezione e nel caso in cui ci fossero delle modifiche da apportare, avrai a disposizione il nostro servizio post-vendita, che ti accompagnerà con disponibilità e precisione.
Qualsiasi segnalazione (difetti di vestibilità, imperfezioni o altro) deve pervenire al nostro servizio clienti entro 30 giorni dalla ricezione del capo o dal giorno in cui l’ordine è pronto per il ritiro presso il nostro Corner/Sartoria convenzionata. Qualora la segnalazione avvenga oltre i 30 giorni, eventuali interventi saranno a carico del cliente.
Modifiche Sartoriali
Se senti che il tuo capo ha bisogno di piccoli aggiustamenti*, potrai inoltrare una segnalazione via e-mail al nostro servizio clienti entro i termini sopra citati, indicando i difetti presenti nel capo e chiedendo di avvalerti del servizio “Modifiche Sartoriali” presso una delleSartorie/Corner SKUDOmade.it. Il nostro servizio assistenza valuterà la tua richiesta, ed eventualmente autorizzerà le modifiche inoltrando una conferma via e-mail. In caso di autorizzazione alle “Modifiche Sartoriali”, Skudomade.it rimborserà direttamente il punto vendita/corner convenzionato fino ad un massimo di 75€, senza alcun costo aggiuntivo per il cliente.
* Aggiustamenti che non comportino modifiche sartoriali per importi superiori a 75€.
Per modificare il capo dovrai:
- Inoltrare segnalazione via e-mail al nostro servizio clienti entro il termine perentorio di 30 (trenta) giorni lavorativi (a partire dalla data di ricezione del capo a domicilio o dalla data comunicata per il ritiro in sartoria/corner), dichiarando di volerti avvalere di “Modifiche Sartoriali” e specificando:
- Il numero d’ordine e il capo per cui si necessita di modifiche sartoriali;
- le modifiche di cui necessita il capo ed opportuna documentazione fotografica;
- la sartoria/corner nostra partner a cui intendi rivolgerti.
- Il nostro servizio clienti valuterà la tua richiesta ed invierà una mail per comunicarti l’esito della valutazione entro 7 (sette) giorni lavorativi.
- In caso di esito positivo, procedere alla stampa del modulo specifico inviato via e-mail per le riparazioni da consegnare al sarto. Le modifiche dovranno essere opportunamente riportate sul modulo dal sarto; il documento sarà indispensabile per la richiesta di rimborso da parte della sartoria.
- Recarti in una delle nostre Sartorie/Corner (nel paese in cui ti abbiamo spedito il capo), previo appuntamento.
- La sartoria inoltrerà la richiesta di rimborso allegando il modulo compilato dal sarto direttamente a customercare@skudomade.it, senza alcun costo aggiuntivo da parte del cliente.
Condizioni per il rimborso delle modifiche sartoriali
- La sartoria, punto vendita/corner convenzionato Skudomade.it dovrà inviare la richiesta di rimborso entro 15 (quindici)giorni dalla data di consegna del capo modificato al cliente. Sarà rimborsata entro 7 giorni lavorativi dal ricevimento della richiesta con metodo di pagamento concordato via e-mail con il nostro customer care all’indirizzo customercare@skudomade.it .I rimborsi sono limitati ai seguenti massimali:75€
- Per tutte le modifiche autorizzate, effettuate presso le nostre sartorie/corner: una volta apportate le modifiche al capo, il cliente avrà a disposizione 15 giorni di tempo (a partire dalla data comunicata per il ritiro in sartoria/corner) per richiedere un ulteriore intervento sartoriale. Superati i 15 giorni, eventuali ulteriori modifiche saranno a carico del cliente e non sarà più possibile essere rimborsati.
- Il cliente potrà usufruire del servizio di modifiche sartoriali soltanto presso le sartorie/corner del paese in cui abbiamo spedito il tuo ordine.
Qualora la sartoria non ritenesse possibile effettuare le modifiche al tuo capo, e/o queste modifiche determinassero una spesa superiore ai 75 €, potrai chiedere il ri-confezionamento del capo, o accedere alla procedura di Reso.
RI-confezionamento del capo
Il nostro obiettivo è offrirti il miglior servizio possibile pertanto, se a seguito di autorizzazione alle “Modifiche Sartoriali” il sarto ritenesse che non sia possibile migliorare la vestibilità del tuo capo con dei piccoli ritocchi, ti offriamo la possibilità di richiedere il ri-confezionamento del capo.
Per garantirti il miglior risultato possibile per il tuo nuovo capo ti chiediamo di:
- Richiedere alla sartoria di inviarci il modulo modifiche sartoriali compilato dal sarto con indicazione specifica delle modifiche necessarie/difetti del capo, chiedendo di accedere al servizio “Ri-confezionamento ” entro e non oltre i 30 (trenta) giorni lavorativi a partire dalla data di ricezione del capo a domicilio o dalla data comunicata per il ritiro in sartoria/corner.
- La tua richiesta sarà valutata dal nostro staff entro 7 giorni lavorativi, ed eventualmente approvata.
Condizioni per il ri-confezionamento
- La domanda di ri-confezionamento deve essere inoltrata al servizio clienti entro 30 giorni a partire dalla data di ricezione del capo a domicilio o dalla data comunicata per il ritiro in sartoria/corner. Alla domanda dovrà essere allegata opportuna documentazione fotografica a testimonianza dell’impossibilità di effettuazione delle modifiche nei termini previsti nella sezione “Modifiche Sartoriali” e copia del modulo modifiche sartoriali compilato dal sarto con specifica indicazione delle modifiche necessarie/difetti del capo riscontrati.
- SKUDOmade.it si riserva il diritto di rifiutare il rifacimento del capo nel caso in cui le modifiche necessarie possano essere effettuate da un sarto locale entro i limiti di spesa indicati nella sezione “Modifiche sartoriali”.
- Il ri-confezionamento è finalizzato al raggiungimento di una vestibilità perfetta ed alla correzione di eventuali difetti presentati dal capo, di conseguenza, le personalizzazioni scelte dall’utente non potranno essere modificate in nessun caso.
- Il costo della spedizione del capo da rendere – in attesa del rifacimento – è a carico del cliente, la spedizione del capo ri-confezionato è gratuita.
- Nel caso in cui il tessuto per il rifacimento fosse esaurito, ti verrà richiesto di indicare un tessuto alternativo.
Reso e recessi
Se non sei completamente soddisfatto del tuo ordine, puoi richiedere un rimborso totale seguendo le nostre politiche di Recesso (visita la sezione apposita).
Per ottenere il rimborso dovrai:
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- inoltrare una richiesta di reso via e-mail al nostro servizio clienti entro e non oltre i 30 (trenta) giorni lavorativi (a partire dalla data di ricezione del capo a domicilio o dalla data comunicata per il ritiro in sartoria/corner), chiedendo di accedere alla procedura di reso del capo;
- dovrà essere indicatala motivazione di richiesta rimborso e riportato correttamente il numero di riferimento dell’ordine;
- nel caso di impossibilità nel procedere a modifiche sartoriali, dovrà inoltre essere allegato il foglio modifiche sartoriali con descrizione da parte del sarto delle modifiche necessarie che superino i 75 € di costo, ed una congrua documentazione fotografica comprovanti i difetti del capo.
- Il reclamo sarà visionato dal nostro customer care, che valuterà la richiesta ed eventualmente approverà il reso, inoltrando una mail con le istruzioni necessarie per procedere. Per maggiori informazioni vistare la sezione “Recesso”.
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Per ottenere il rimborso è necessario procedere come segue:
- Inviare una mail al customer care all’indirizzo customercare@skudomade.it, indicando come motivo del reso una delle seguenti opzioni “imperfezioni strutturali”o “impossibilità di modifiche” allegando 3 foto del capo indossato (visto di fronte, di lato, dietro) in modo che sia visibile il difetto, unitamente al numero d’ordine.
- Il reclamo viene visionato ed eventualmente approvato dagli addetti SKUDOmade.it, che provvederanno a comunicare al cliente l’esito della valutazione e l’eventuale approvazione, unitamente al Modulo di approvazione reso.
- Il capo da rendere deve essere inscatolato nell’imballaggio originale e inviato a proprie spese, insieme al Modulo di approvazione reso ricevuto per e-mail, con metodo di spedizione tracciabile all’indirizzo:
SKUDOMADE – C.so Siccardi 11/bis – 10122 – Torino (TO) – ITALY
Condizioni per il reso
Per garantire un elevato servizio, SKUDOMADE S.r.l. prevede il recesso del contratto, qualora il capo confezionato presenti: imperfezioni strutturali o impossibilità di modifiche*. SKUDOMADE S.r.l., prevede il rimborso di quanto pagato a seguito dell’adempimento delle condizioni qui sotto elencate:
- L’intenzione di recedere deve essere comunicata entro 30 giorni dalla ricezione dell’ordine.
- SKUDOMADE S.r.l. accetterà soltanto capi non utilizzati o danneggiati. SKUDOMADE si riserva il diritto di rifiutare il rimborso nel caso in cui il capo presenti evidenti segni di utilizzo o sia danneggiato. Skudomade.it non accetterà capi che siano stati modificati in alcun modo.
- Qualunque spedizione che non rispetti le condizioni precedenti sarà rispedita al mittente senza l’emissione di alcun rimborso.
- Tutti i rimborsi saranno effettuati con il metodo di pagamento utilizzato in origine. Gli acquisti effettuati con carta di credito saranno rimborsati sulla carta utilizzata per effettuare l’acquisto. Coupon o Buoni Sconto utilizzati per acquistare il capo saranno rimborsati con nuovi Coupon o Buoni Sconto da utilizzare per ulteriori acquisti.
- Nel caso di promozioni che implichino l’acquisto di più prodotti insieme, il cliente dovrà restituire tutti gli articoli acquistati per ricevere un rimborso completo. Eventuali articoli conservati saranno addebitati a pieno valore di mercato.
- Sarai rimborsato entro 7 giorni lavorativi dalla nostra ricezione del capo con lo stesso metodo di pagamento utilizzato al momento dell’acquisto qualora possibile (Carta di Credito, PayPal). Diversamente, dovrai comunicare all’interno del Modulo di Reso le coordinate bancarie su cui desideri ricevere il rimborso.
* Per “imperfezioni strutturali” si intendono tutte le caratteristiche diverse da quanto previsto dall’ordine, oppure difetti di produzione che evidenzino difformità rispetto ai comuni canoni sartoriali (bottoni non a distanza, asole non conformi, tagli scorretti, etc.). Per “impossibilità di modifiche” si intendono gli interventi a correzione di imperfezioni strutturali che comportino una spesa sartoriale superiore ai 75 €. Si noti che, trattandosi di capi realizzati non industrialmente, gli eventuali difetti del capo possono essere soggetti ad una tolleranza di 3 cm. Le problematiche andranno dimostrate attraverso invio di idonea documentazione fotografica da parte del cliente, e saranno soggette alla valutazione dello Staff SKUDOmade.it che si riserva di non approvare il reso qualora il difetto non sia stato chiaramente dimostrato.
RECESSO
Per gli ordini realizzati su misura o chiaramente personalizzati vige l’art. 59 lettera c) del Codice del Consumo (“Eccezioni al diritto di recesso”) in deroga agli articoli dal 52 al 58 dello stesso Codice.
Per garantire un elevato servizio, SKUDOmade.it S.R.L. prevede il recesso del contratto, qualora il capo confezionato presenti: imperfezioni strutturali o impossibilità di modifiche*. SKUDOmade.it S.R.L. prevede il rimborso di quanto pagato a seguito dell’adempimento delle condizioni elencate nella sezione “Modifiche e Rimborsi”.
* Per “imperfezioni strutturali” si intendono tutte le caratteristiche diverse da quanto previsto dall’ordine, oppure difetti di produzione che evidenzino difformità rispetto ai comuni canoni sartoriali (bottoni non a distanza, asole non conformi, tagli scorretti, etc.). Per “impossibilità di modifiche” si intendono gli interventi a correzione di imperfezioni strutturali che comportino una spesa sartoriale superiore ai 75 €. Si noti che, trattandosi di capi realizzati non industrialmente, gli eventuali difetti del capo possono essere soggetti ad una tolleranza di 3 cm. Le problematiche andranno dimostrate attraverso invio di idonea documentazione fotografica da parte del cliente, e saranno soggette alla valutazione dello Staff SKUDOmade.it che si riserva di non approvare il reso qualora il difetto non sia stato chiaramente dimostrato.
Saranno accettati soltanto capi non utilizzati e non danneggiati. SKUDOmade.itS.R.L.si riserva il diritto di rifiutare di eseguire il rimborso nel caso in cui il capo presenti evidenti segni di utilizzo o di danneggiamento. Non saranno accettati capi che siano stati modificati in alcun modo.
Per ottenere il rimborso è necessario procedere come segue:
- Inviare una mail al customer care all’indirizzo customercare@skudomade.it, indicando come motivo del reso una delle seguenti opzioni “imperfezioni strutturali”, “problematiche di vestibilità” o “impossibilità di modifiche” allegando 3 foto del capo indossato (visto di fronte, di lato, dietro) in modo che sia visibile il difetto, unitamente al numero d’ordine.
- Il reclamo viene visionato ed eventualmente approvato dagli addetti SKUDOmade.it, che provvederanno a comunicare al cliente l’esito della valutazione e l’eventuale approvazione, unitamente al Modulo di approvazione reso.
- Il capo da rendere deve essere inscatolato nell’imballaggio originale e inviato a proprie spese, insieme al Modulo di approvazione reso ricevuto per e-mail, con metodo di spedizione tracciabile all’indirizzo:
SKUDOMADE – C.so Siccardi 11/bis – 10122 – Torino (TO) – ITALY
Entro 7 giorni lavorativi dal ricevimento del capo verrà riaccreditato l’importo con lo stesso metodo di pagamento utilizzato al momento dell’acquisto qualora possibile (Carta di Credito, PayPal). Diversamente, il cliente dovrà comunicare all’interno del Modulo di Reso le coordinate bancarie su cui desidera ricevere il rimborso.
Qualunque spedizione che non rispetti le condizioni precedenti sarà rispedita al mittente senza l’emissione di alcun rimborso.
Ricordiamo inoltre che:
- L’oggetto deve essere restituito integro (ossia non usato e completo di tutti gli imballi e accessori originali) insieme al Modulo di approvazione reso.
- Per i resi internazionali, chiediamo di indicare il contenuto come ‘Reso’ dichiarando il valore di 1 EURO. Tutti i costi di spedizione ed eventuali costi doganali saranno a carico del cliente.
- Soddisfatte le sopra riportate condizioni, l’acquirente ha diritto ad essere rimborsato dell’intero importo escluse le spese di spedizione. Coupon o Buoni Sconto utilizzati per acquistare il capo saranno sostituiti con nuovi Coupon o Buoni Sconto da utilizzare per altri acquisti. Il cliente dovrà restituire tutti gli articoli acquistati, se essi sono parte di una promozione, per ricevere un rimborso completo. Eventuali articoli conservati saranno addebitati a pieno valore di mercato.
- I resi devono essere inviati dallo stesso Paese in cui è stato effettuato l’ordine. Non sarà possibile accettare la restituzione da paesi diversi;
- nel caso di promozioni che implichino l’acquisto di più prodotti insieme, il cliente dovrà restituire tutti gli articoli acquistati per ricevere un rimborso completo. Eventuali articoli conservati saranno addebitati a pieno valore di mercato.
NON VERRANNO ACCETTATI RESI SENZA PREVIA RICHIESTA RESO INOLTRATA VIA E-MAIL AL NOSTRO CUSTOMER CARE ED APPROVAZIONE CONFERMATA TRAMITE Modulo di approvazione reso.
Per informazioni: SKUDOMADE.IT S.R.L. mail: info@skudomade.it oppure customercare@skudomade.it tel. (solo dall’Italia): +39 011 56 57 685 tel. (solo dall’estero): +39 331 856 39 82
Grazie per la gentile collaborazione.
ADR/ODR – RISOLUZIONE ALTERNATIVA ALLE CONTROVERSIE
Se ci hai sottoposto un reclamo che non siamo riusciti a risolvere assieme ricordati che è stato istituito per legge il servizio di risoluzione on-line delle controversie dei consumatori! Dal 9 gennaio 2016 esiste una piattaforma online dove trovi la lista degli organismi a cui ti puoi rivolgere per aprire una procedura online di risoluzione delle controversie. Trovi tutte le informazioni al seguente indirizzo http://ec.europa.eu/consumers/odr/
Per qualsiasi ulteriore informazione, non esitare a contattare il nostro customercare, all’indirizzo info@skudomade.it
Note legali
Risoluzione alternativa delle controversie – ALTERNATIVE DISPUTE RESOLUTION (ADR) / ONLINE DISPUTE RESOLUTION (ODR)
Secondo l’articolo 49 comma 1 lettera V del D. Lgs. 6 Settembre 2005 n. 206 (Codice del Consumo) il cliente che intende risolvere una controversia nata con il merchant può avvalersi della procedura di Conciliazione Paritetica. La Procedura può essere avviata qualora il consumatore dopo aver presentato reclamo all’azienda, entro trenta giorni, non abbia ricevuto risposta ovvero abbia ricevuto risposta non ritenuta da lui soddisfacente. Il cliente che decide di avvalersi della procedura di Conciliazione Paritetica è obbligato a trasmettere la domanda all’indirizzo: conciliazione@consorzionetcomm.it o al numero di fax: 02/87181126. Per maggiori informazioni si rimanda al sito: Consorzio Netcomm
Ai sensi dell’art. 14 del Regolamento 524/2013 si informa l’utente che in caso di controversia potrà presentare un reclamo a mezzo della piattaforma ODR dell’Unione Europea raggiungibile al seguente link http://ec.europa.eu/consumers/odr/. La piattaforma ODR costituisce un punto di accesso per gli utenti che desiderano risolvere in ambito extragiudiziale le controversie derivanti dai contratti di vendita o di servizi online. Per maggiori informazioni contattare: info@skudomade.it
per noi (DA NON PUBBLICARE): N.B. VEDI MAGGIORI INFORMAZIONI SCELTA ORGANISMO DI CONCILIAZIONE PER SITO E-COMMERCE: https://www.consumer.bz.it/it/e-commerce-solo-un-onlineshop-su-20-informa-correttamente-sulla-conciliazione
METODI DI PAGAMENTO E FATTURAZIONE
Quali sono i metodi di pagamento disponibili?
- Carte di Credito: Visa, Mastercard, Maestro, American Express, gestite tramite piattaforma Paypal.
- PayPal: l’operazione è gratuita e sicura, e richiede solo e-mail e password, mentre il numero della carta di credito rimarrà nascosto.
Come viene garantita la protezione dei pagamenti?
Per gli acquisti effettuati con carta di credito e tramite PayPal, la transazione avverrà attraverso server sicuro prescelto da SKUDOmade.it.
In nessun caso ed in nessuna fase del pagamento SKUDOmade.it sarà in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito del Cliente, trasmesse tramite connessione protetta direttamente al sito dell’istituto che gestisce la transazione. Nessun archivio informatico di SKUDOmade.it conserverà tali dati e pertanto in nessun caso SKUDOmade.it potrà essere ritenuta responsabile per l’eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi all’atto del pagamento.
SKUDOmade.it prende ogni precauzione per proteggere completamente le informazioni personali, non memorizzando i dati relativi alle carte di credito.
SPEDIZIONI
Al termine delle procedure di pagamento l’ordine sarà preso in carico dal sistema; il capo recapitato direttamente all’indirizzo fornito in fase di invio ordine.
I prodotti hanno un tempo di spedizione variabile dalle 4-6 settimane a seconda della disponibilità delle materie prime e di eventi non sotto il diretto controllo di SKUDOmade.it. I tempi di spedizione in ogni caso non possono essere garantiti. I tempi necessari per la spedizione sono riportati al momento della conferma d’ordine. Eventuali ritardi non noti al momento della conferma dell’ordine vengono sempre comunicati.
Come avviene la spedizione?
SKUDOmade.it spedisce verso Stati Uniti, Unione Europea e Canada, entro 35-40 giorni lavorativi dalla Conferma d’ordine* tramite corriere espresso all’indirizzo indicato al momento di conclusione dell’ordine.
* La data prevista di spedizione varia a seconda della modalità di pagamento e della data di conferma dell’ordine. Nei periodi di festività nazionale potrebbero esserci eventuali ritardi dovuti alla chiusura degli stabilimenti. Qualsiasi variazione dei tempi di spedizione sarà comunicata tramite e-mail o indicata sul sito.
*Relativamente alle consegne richieste in paesi non appartenenti all’Unione Europea, eventuali spese doganali di importazione saranno a carico del destinatario. Si invita pertanto il Cliente a contattare preventivamente le autorità doganali del proprio paese per verificare i costi e gli eventuali limiti di importazione.
Dopo l’invio dell’ordine il Cliente riceverà una e-mail con il nome del corriere che ha preso in carico la spedizione e le indicazioni per controllare il tracking online; sarà quindi possibile seguire la spedizione tramite il sito del corriere indicato.
Dal momento della spedizione la consegna avverrà indicativamente in:
- 2/3giorni per le spedizioni nel territorio italiano (Per Basilicata, Campania, Calabria, Puglia e isole la consegna potrebbe richiedere un giorno aggiuntivo);
- 3/4 giorni lavorativi per le spedizioni al di fuori del territorio italiano per i paesi all’interno della comunità europea;
- 4/5 giorni lavorativi per le spedizioni al di fuori della comunità europea.
I giorni lavorativi sono dal lunedì al venerdì.
Non ho ancora ricevuto il mio ordine. Cosa devo fare?
Se l’ordine non è stato spedito entro i tempi previsti e non hai ricevuto nessuna notificazione o aggiornamento sullo stato dell’ordine, ti suggeriamo di:
- controllare che l’indirizzo indicato per la spedizione sia corretto;
- in presenza di avviso di mancata consegna, contatta il corriere incaricato;
- Per ulteriore assistenza, contattaci, saremo sempre disponibili per qualsiasi necessità.
Informazioni aggiuntive
Il prodotto ordinato sarà spedito mediante corriere al vostro indirizzo di consegna. Alla ricezione dei prodotti il corriere richiederà la vostra firma (o quella di un adulto da voi autorizzato). Non si effettuano consegne di prodotti a caselle postali. Le consegne avvengono solo nei normali giorni/orari lavorativi (non durante il fine settimana o nei giorni festivi).
I tempi di consegna indicati devono considerarsi come puramente indicativi ed un ritardo rispetto agli stessi, ovvero l’eventuale consegna effettuata con successive spedizioni frazionate non legittimano il Cliente al rifiuto della consegna medesima ed alla richiesta di risarcimenti o indennizzi.
Al momento della consegna dei prodotti, il Cliente è tenuto a sottoscrivere la bolla di consegna dopo avere debitamente controllato:
- che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto.
- che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche).
Eventuali danni all’imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, dovranno essere immediatamente rilevati, apponendo una specifica indicazione sul documento di consegna del prodotto da riconsegnarsi al corriere.
Eventuali problemi inerenti l’integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 7 giorni dalla avvenuta consegna.
“Condizioni di vendita per la linea VANGUARD – SPORT”
GARANZIA LEGALE PER IL CONSUMATORE
Tutti i prodotti venduti da SKUDOMADE sono coperti dalla garanzia di 24 (ventiquattro) mesi per i difetti di conformità, ai sensi del Titolo III del D.Lg. 206/2005.
MODIFICHE E RIMBORSI
Siamo certi che il tuo capo personalizzato SKUDOMADE ti vestirà alla perfezione e nel caso in cui ci fossero delle modifiche da apportare, avrai a disposizione il nostro servizio post-vendita, che ti accompagnerà con disponibilità e precisione.
Qualsiasi segnalazione (difetti di vestibilità, imperfezioni o altro) deve pervenire al nostro servizio clienti entro 30 giorni dalla ricezione del capo o dal giorno in cui l’ordine è pronto per il ritiro presso il nostro Corner/Sartoria convenzionata. Qualora la segnalazione avvenga oltre i 30 giorni, eventuali interventi saranno a carico del cliente.
Reso e recessi
Se non sei completamente soddisfatto del tuo ordine, puoi richiedere un rimborso totale seguendo le nostre politiche di Recesso (visita la sezione apposita).
Per ottenere il rimborso dovrai:
-
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- inoltrare una richiesta di reso via e-mail al nostro servizio clienti entro e non oltre i 30 (trenta) giorni lavorativi a partire dalla data di ricezione del capo a domicilio, chiedendo di accedere alla procedura di reso del capo;
- dovrà essere indicatala motivazione di richiesta rimborso e riportato correttamente il numero di riferimento dell’ordine;
- Il reclamo sarà visionato dal nostro customer care, che valuterà la richiesta ed eventualmente approverà il reso, inoltrando una mail con le istruzioni necessarie per procedere. Per maggiori informazioni vistare la sezione “Recesso”.
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Per ottenere il rimborso è necessario procedere come segue:
- Il reclamo viene visionato ed eventualmente approvato dagli addetti SKUDOmade.it, che provvederanno a comunicare al cliente l’esito della valutazione e l’eventuale approvazione, unitamente al Modulo di approvazione reso.
- Il capo da rendere deve essere inscatolato nell’imballaggio originale e inviato a proprie spese, insieme al Modulo di approvazione reso ricevuto per e-mail, con metodo di spedizione tracciabile all’indirizzo:
SKUDOMADE – C.so Siccardi 11/bis – 10122 – Torino (TO) – ITALY
Condizioni per il reso
Per garantire un elevato servizio, SKUDOMADE S.r.l. prevede il recesso del contratto ed il rimborso di quanto pagato a seguito dell’adempimento delle condizioni qui sotto elencate:
- L’intenzione di recedere deve essere comunicata entro 30 giorni dalla ricezione dell’ordine.
- SKUDOMADE S.r.l. accetterà soltanto capi non utilizzati o danneggiati. SKUDOMADE si riserva il diritto di rifiutare il rimborso nel caso in cui il capo presenti evidenti segni di utilizzo o sia danneggiato. Skudomade.it non accetterà capi che siano stati modificati in alcun modo.
- Qualunque spedizione che non rispetti le condizioni precedenti sarà rispedita al mittente senza l’emissione di alcun rimborso.
- Tutti i rimborsi saranno effettuati con il metodo di pagamento utilizzato in origine. Gli acquisti effettuati con carta di credito saranno rimborsati sulla carta utilizzata per effettuare l’acquisto. Coupon o Buoni Sconto utilizzati per acquistare il capo saranno rimborsati con nuovi Coupon o Buoni Sconto da utilizzare per ulteriori acquisti.
- Nel caso di promozioni che implichino l’acquisto di più prodotti insieme, il cliente dovrà restituire tutti gli articoli acquistati per ricevere un rimborso completo. Eventuali articoli conservati saranno addebitati a pieno valore di mercato.
- Sarai rimborsato entro 7 giorni lavorativi dalla nostra ricezione del capo con lo stesso metodo di pagamento utilizzato al momento dell’acquisto qualora possibile (Carta di Credito, PayPal). Diversamente, dovrai comunicare all’interno del Modulo di Reso le coordinate bancarie su cui desideri ricevere il rimborso.
RECESSO
- Il Cliente potrà recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di addurre motivazioni e senza alcuna penalità, entro 30 (trenta) giorni dalla data di consegna dei prodotti.
- Per esercitare il diritto di recesso di cui al precedente punti, il Cliente potrà utilizzare l’apposito modulo che sarà inoltrato via e-mail a seguito di richiesta del cliente inoltrata all’indirizzo customercare@skudomade.it entro e non oltre i termini prestabiliti.
- In caso di recesso il Cliente dovrà restituire i prodotti a SKUDOMADE entro 20 (venti) giorni dal recesso medesimo, secondo una delle seguenti modalità, a scelta del Cliente medesimo:
- invio del prodotto/dei prodotti oggetto di reso all’indirizzo indicato nel Modulo Resi tramite il corriere prescelto da SKUDOMADE ed anch’esso indicato all’interno del Modulo Resi (tale modalità di restituzione sarà a carico del Venditore e pertanto non comporterà alcun costo per il Cliente);
- invio del prodotto/dei prodotti oggetto di reso all’indirizzo indicato nel Modulo Resi tramite corriere prescelto ed incaricato direttamente dal Cliente (in tal caso, il Cliente si farà carico di tutti i costi di spedizione);
- La merce dovrà essere restituita integra, completa di tutte le sue parti ed eventualmente adoperata per il tempo strettamente necessario per stabilirne e verificarne natura, caratteristiche e taglia, secondo la normale diligenza, senza che vi siano segni di usura o sporcizia, nel rispetto delle condizioni di seguito riportate:
- il diritto di recesso potrà applicarsi al prodotto acquistato nella sua interezza; non è infatti possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, complementi, ecc…);
- perché il recesso sia possibile, il prodotto dovrà essere integro e completo in tutte le sue parti (compresa la dotazione accessoria: etichette, cartellini, tags, sigilli, ecc…);
- la spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel magazzino indicato, è sotto la completa responsabilità del Cliente;
- in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, SKUDOMADE ne darà comunicazione al Cliente, per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere ed ottenere il relativo rimborso; il prodotto sarà quindi messo a disposizione del Cliente, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;
- SKUDOMADE non risponderà in nessun modo per danneggiamento, furto, smarrimento occorsi durante o comunque in dipendenza della spedizione per la restituzione.
- SKUDOMADE provvederà a rimborsare al Cliente l’intero importo già pagato, comprensivo dell’importo equivalente al costo della spedizione standard dei prodotti acquistati (mentre non saranno rimborsati gli eventuali costi supplementari sostenuti per tipologie di spedizione e consegna diversa e/o più rapida di quella standard), entro 14 (quattordici) giorni dal ricevimento della merce, tramite procedura di storno/riaccredito dell’importo addebitato, utilizzando lo stesso mezzo di pagamento utilizzato dal Cliente per la transazione iniziale, salvo diverso accordo. In ogni caso il Cliente non sosterrà alcun costo quale conseguenza di detto rimborso. SKUDOMADE potrà sospendere il rimborso sino al ricevimento del prodotto restituito ovvero sino al momento in cui il Cliente dimostri di aver correttamente rispedito il prodotto, se precedente.
- Dopo la restituzione dei prodotti, SKUDOMADE provvede ai necessari accertamenti relativi alla conformità degli stessi alle condizioni ed i termini indicati nel presente articolo e nel caso in cui le verifiche non si concludano positivamente, il Venditore provvederà a comunicare al Cliente, via posta elettronica, la riscontrata sussistenza di una diminuzione di valore dei prodotti restituiti, derivante dal mancato rispetto, delle condizioni summenzionate. Contestualmente SKUDOMADE comunicherà l’importo che sarà detratto dal rimborso, ferma restando, in alternativa, la possibilità per il Cliente di riottenere, a sue spese, i prodotti nello stato in cui sono stati restituiti ad SKUDOMADE.
- Nel caso di decadenza del diritto di recesso, SKUDOMADE provvederà a restituire al mittente il prodotto acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione e, ove già rimborsato, il prezzo del prodotto.
ADR/ODR – RISOLUZIONE ALTERNATIVA ALLE CONTROVERSIE
Se ci hai sottoposto un reclamo che non siamo riusciti a risolvere assieme ricordati che è stato istituito per legge il servizio di risoluzione on-line delle controversie dei consumatori! Dal 9 gennaio 2016 esiste una piattaforma online dove trovi la lista degli organismi a cui ti puoi rivolgere per aprire una procedura online di risoluzione delle controversie. Trovi tutte le informazioni al seguente indirizzo http://ec.europa.eu/consumers/odr/
Per qualsiasi ulteriore informazione, non esitare a contattare il nostro customercare, all’indirizzo info@skudomade.it
Note legali
Risoluzione alternativa delle controversie – ALTERNATIVE DISPUTE RESOLUTION (ADR) / ONLINE DISPUTE RESOLUTION (ODR)
Secondo l’articolo 49 comma 1 lettera V del D. Lgs. 6 Settembre 2005 n. 206 (Codice del Consumo) il cliente che intende risolvere una controversia nata con il merchant può avvalersi della procedura di Conciliazione Paritetica. La Procedura può essere avviata qualora il consumatore dopo aver presentato reclamo all’azienda, entro trenta giorni, non abbia ricevuto risposta ovvero abbia ricevuto risposta non ritenuta da lui soddisfacente. Il cliente che decide di avvalersi della procedura di Conciliazione Paritetica è obbligato a trasmettere la domanda all’indirizzo: conciliazione@consorzionetcomm.it o al numero di fax: 02/87181126. Per maggiori informazioni si rimanda al sito: Consorzio Netcomm
Ai sensi dell’art. 14 del Regolamento 524/2013 si informa l’utente che in caso di controversia potrà presentare un reclamo a mezzo della piattaforma ODR dell’Unione Europea raggiungibile al seguente link http://ec.europa.eu/consumers/odr/. La piattaforma ODR costituisce un punto di accesso per gli utenti che desiderano risolvere in ambito extragiudiziale le controversie derivanti dai contratti di vendita o di servizi online. Per maggiori informazioni contattare: info@skudomade.it
per noi (DA NON PUBBLICARE): N.B. VEDI MAGGIORI INFORMAZIONI SCELTA ORGANISMO DI CONCILIAZIONE PER SITO E-COMMERCE: https://www.consumer.bz.it/it/e-commerce-solo-un-onlineshop-su-20-informa-correttamente-sulla-conciliazione
METODI DI PAGAMENTO E FATTURAZIONE
Quali sono i metodi di pagamento disponibili?
- Carte di Credito: Visa, Mastercard, Maestro, American Express, gestite tramite piattaforma Paypal.
- PayPal: l’operazione è gratuita e sicura, e richiede solo e-mail e password, mentre il numero della carta di credito rimarrà nascosto.
Come viene garantita la protezione dei pagamenti?
Per gli acquisti effettuati con carta di credito e tramite PayPal, la transazione avverrà attraverso server sicuro prescelto da SKUDOmade.it.
In nessun caso ed in nessuna fase del pagamento SKUDOmade.it sarà in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito del Cliente, trasmesse tramite connessione protetta direttamente al sito dell’istituto che gestisce la transazione. Nessun archivio informatico di SKUDOmade.it conserverà tali dati e pertanto in nessun caso SKUDOmade.it potrà essere ritenuta responsabile per l’eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi all’atto del pagamento.
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SPEDIZIONI
Al termine delle procedure di pagamento l’ordine sarà preso in carico dal sistema; il capo recapitato direttamente all’indirizzo fornito in fase di invio ordine.
I nostri prodotti hanno un tempo di spedizione variabile dai 2/3 giorni lavorativi a seconda della disponibilità delle materie prime e di eventi non sotto il diretto controllo di SKUDOmade.it. I tempi di spedizione in ogni caso non possono essere garantiti. I tempi necessari per la spedizione sono riportati al momento della conferma d’ordine. Eventuali ritardi non noti al momento della conferma dell’ordine vengono sempre comunicati.
Come avviene la spedizione?
SKUDOmade.it spedisce verso Stati Uniti, Unione Europea e Canada, entro 2-3 giorni lavorativi dalla Conferma d’ordine* tramite corriere espresso all’indirizzo indicato al momento di conclusione dell’ordine.
* La data prevista di spedizione varia a seconda della modalità di pagamento e della data di conferma dell’ordine. Nei periodi di festività nazionale potrebbero esserci eventuali ritardi dovuti alla chiusura degli stabilimenti. Qualsiasi variazione dei tempi di spedizione sarà comunicata tramite e-mail o indicata sul sito.
*Relativamente alle consegne richieste in paesi non appartenenti all’Unione Europea, eventuali spese doganali di importazione saranno a carico del destinatario.
Dopo l’invio dell’ordine il Cliente riceverà una e-mail con il nome del corriere che ha preso in carico la spedizione e le indicazioni per controllare il tracking online; sarà quindi possibile seguire la spedizione tramite il sito del corriere indicato.
Dal momento della spedizione la consegna avverrà indicativamente in:
- 2/3giorni per le spedizioni nel territorio italiano (Per Basilicata, Campania, Calabria, Puglia e isole la consegna potrebbe richiedere un giorno aggiuntivo);
- 3/4 giorni lavorativi per le spedizioni al di fuori del territorio italiano per i paesi all’interno della comunità europea;
- 4/5 giorni lavorativi per le spedizioni al di fuori della comunità europea.
I giorni lavorativi sono dal lunedì al venerdì.
Non ho ancora ricevuto il mio ordine. Cosa devo fare?
Se l’ordine non è stato spedito entro i tempi previsti e non hai ricevuto nessuna notificazione o aggiornamento sullo stato dell’ordine, ti suggeriamo di:
- controllare che l’indirizzo indicato per la spedizione sia corretto;
- in presenza di avviso di mancata consegna, contatta il corriere incaricato;
- Per ulteriore assistenza, contattaci, saremo sempre disponibili per qualsiasi necessità.
Informazioni aggiuntive
Il prodotto ordinato sarà spedito mediante corriere al vostro indirizzo di consegna. Alla ricezione dei prodotti il corriere richiederà la vostra firma (o quella di un adulto da voi autorizzato). Non si effettuano consegne di prodotti a caselle postali. Le consegne avvengono solo nei normali giorni/orari lavorativi (non durante il fine settimana o nei giorni festivi).
I tempi di consegna indicati devono considerarsi come puramente indicativi ed un ritardo rispetto agli stessi, ovvero l’eventuale consegna effettuata con successive spedizioni frazionate non legittimano il Cliente al rifiuto della consegna medesima ed alla richiesta di risarcimenti o indennizzi.
Al momento della consegna dei prodotti, il Cliente è tenuto a sottoscrivere la bolla di consegna dopo avere debitamente controllato:
- che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto.
- che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche).
Eventuali danni all’imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, dovranno essere immediatamente rilevati, apponendo una specifica indicazione sul documento di consegna del prodotto da riconsegnarsi al corriere.
Eventuali problemi inerenti l’integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 7 giorni dalla avvenuta consegna.